Con delibera n. 79/2021 è stata istituita, nel Comune di Taranto, la figura del Disability Manager, allo scopo di sostenere ogni azione utile alla promozione dei diritti delle persone con disabilità e alla loro piena partecipazione alla vita attiva della propria comunità.
L’Avviso si rivolge ad Associazioni riconosciute che operano nel campo dell’inclusione delle persone con disabilità e sulle diverse forme di disabilità, che potranno proporre i candidati alla carica di Disability Manager, allegando i CV unitamente all’allegata Dichiarazione di disponibilità.

Ai sensi dell’art.4 del disciplinare approvato con il medesimo provvedimento di Giunta Comunale, il Sindaco, previa consultazione e valutazione dei CV pervenuti, nominerà il Disability Manager, selezionando tra coloro in possesso di comprovate esperienze e competenze nel campo delle politiche di pari opportunità e, in particolare, di inclusione delle persone con disabilità e sulle diverse forme di disabilità.
Il/la Disability Manager rimane in carica fino a 2 anni; l’incarico è rinnovabile per non più di una volta ed è svolto a titolo gratuito senza alcun onere per l’Amministrazione.

Avviso, disciplinare e facsimile della Dichiarazione di disponibilità al sito del Comune di Taranto

Foto in evidenza di Marcus Aurelius da Pexels