All’interno del calendario Manduria tra le righe – il Maggio dei libri 2018 – V edizione, domani, sabato 26 maggio, alle 19:30 presso l’ex Convento degli Agostiniani a Manduria verrà presentato il libro Mesoamerica – Sulle trace del serpente piumato di Gaetano Appeso.

Il libro racconta di un viaggio compiuto proprio nelle terre dove nasce il mito. Tra antiche leggende, piramidi che svettano dalla fitta giungla e rituali sciamanici, una pista, trovata quasi per caso, conduce a considerazioni che potrebbero mettere in discussione la storia conosciuta.
Ma il viaggio descritto in queste pagine non è solo geografico, è anche interiore. Una profonda esperienza che costringe ad affrontare paure, difficoltà ed incertezze da cui se ne trae un prezioso insegnamento: viaggiare non è solo scoprire il mondo, è anche scoprire se stessi.

I proventi delle vendite saranno devoluti all’A.I.S.M. (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Partners della manifestazione sono:

  • FramMenti (Aps),
  • Maggio dei Libri,
  • Associazione Archeoclub
  • Centro per il libro e la lettura
  • Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

(Manduria tra le righe è un ciclo di iniziative che rientra nella promozione della campagna nazionale “Il Maggio dei libri” e che consiste nella strutturazione di un calendario di proposte culturali legate alla lettura nella città di Manduria in più date, in diverse sedi. Si tratta semplicemente di dare spazio alla fantasia organizzando incontri, maratone, dibattiti, reading, eventi speciali nei luoghi più originali e meno usuali per la lettura. L’obiettivo specifico è la sensibilizzazione alla lettura e la promozione degli autori locali. Mira quindi ad allestire una vetrina animata e culturale della città di Manduria, fornendo testimonianza di un’importante esperienza di rete; tutto in contemporanea con tantissimi eventi originali e insoliti diffusi su tutto il territorio nazionale).