Si terrà giovedì 1 ottobre p.v. alle ore 19:00 presso l’Auditorium comunale di Castellaneta l’evento di inaugurazione dell’Anno Accademico 2020/2021 dell’Accademia di Umanità – UNITRE APS di Castellaneta

Introdurrà i lavori con un saluto ai presenti la presidente UNITRE Castellaneta, Sig.ra Marisa Lanzolla.

Interverranno:

  • Francesco Riondino, Presidente CSV di Taranto sul tema Il ruolo del CSV a sostegno del volontariato locale nel Codice del Terzo Settore;
  • Prof. Piero De Palma, Dott. in Scienza della comunicazione sul tema Attiva-mente: a piccoli passi verso il benessere;
  • Dora Zito che presenterà i corsi Unitre;
  • Vita Minei: presentazione dei partner Unitre – che collaborano e sostengono Unitre Castellaneta;

L’evento sarà concluso da Marisa Lanzolla con la premiazione del Concorso nazionale Unitre La vita ai tempi del Coronavirus e con la consegna di riconoscimenti a collaboratori di UNITRE Castellaneta.

Durante la manifestazione sarà anche possibile effettuare l’iscrizione a UNITRE Castellaneta che, tra l’altro, permette di frequentare i corsi – unico requisito essere maggiorenne – e dà diritto a sconti presso esercizi commerciali locali.
Presentando l’evento la Presidente Marisa Lanzolla ha spiegato che «con le sue attività culturali e ricreative Unitre Castellaneta si apre al sociale e al territorio; fine ultimo è evidenziare e valorizzare l’Essere e il Sapere, nonché favorire la ricerca. Soprattutto promuovere il confronto intergenerazionale e l’aggiornamento continuo».

Nel pieno rispetto delle misure antiCovid all’ingresso verranno effettuate tutte le operazioni di sicurezza: rilevazione della temperatura igienizzazione mani, registrazione della presenza.

Per informazioni contattare la segreteria al numero: 329/0368640