unesco 30.10Venerdì 30 ottobre p.v. alle ore 18:30 presso il Circolo Ufficiali Marina Militare di Taranto il Rotary club Massafra (club trainer) – Rotary club Martina F. – Rotary club Grottaglie -Ispettorato Sanità – Club UNESCO Taranto – Lions Club Massafra – Mottola “Le Cripte” organizzano un incontro dal titolo L’impegno nel sociale della Sanità di Marina – Il dual use al quale parteciperà  l’Ammiraglio Ispettore Capo Enrico MASCIA (massimo responsabile della sanità M.M.) che relazionerà sul tema.

La trattazione, farà tra l’altro, il punto sulla “condivisione” della camera iperbarica allocata nel comprensorio del Centro Ospedaliero della Marina Militare di Taranto e sulle prospettive future

Essere presenti nel sociale e dare il proprio contributo sono obiettivi e attività che fanno parte della filosofia di tutti i club service che si impegnano nel nostro territorio. Un buono stato di salute richiede un sistema sanitario di qualità, universale, completo, equo ed efficace. Noi del club UNESCO Taranto riteniamo che sia necessario potenziare il ruolo delle comunità per rafforzare il contributo della società civile nell’elaborazione e attuazione delle politiche di sanità pubblica ponendo particolare attenzione alla riduzione delle disuguaglianze nella salute. Promuovere lo scambio di reciproche esperienze sono strategie e misure che permettano di reindirizzare ulteriormente il settore sanitario.