Domenica 19 dicembre dalle 10:00 alle 12:30 l’Ecolibreria di Plasticaqquà Taranto farà tappa al quartiere Paolo VI all’esterno dell’accesso centrale di Mongolfiera Taranto con la collaborazione di Coop Alleanza 3.0

L’Ecolibreria ha lo scopo di sensibilizzare alle tematiche ambientali ed alla corretta raccolta differenziata, trasformare i rifiuti in risorse e diffondere cultura.

Come funziona l’Ecolibreria? Ti regaliamo un libro a scelta tra quelli disponibili ogni 10 bottiglie e flaconi in plastica o lattine in alluminio consegnate.

Queste le modalità per conferire i rifiuti:

  • Sciacqua i contenitori di bevande zuccherate, olii e saponi come previsto per la raccolta differenziata.
  • Schiaccia le bottiglie sul lato più lungo affinchè occupino il minor spazio possibile. NON SI ACCETTIAMO: bottiglie piccole, vasetti per yogurt, vaschette, contenitori per uova e simili. Ognuno dovrà depositare i propri rifiuti dopo aver rimosso i tappi.

I contenitori consegnati vengono poi prelevati da Amiu Spa Taranto che li ricicla donando loro una nuova vita. I tappi saranno consegnati ad altre associazioni per acquisire carrozzine per disabili.

Per info contattare il numero WhatsApp: 338/8524409 – Pagina Facebook – Canale Instagram e-mail: plasticaqquataranto@gmail.com