Si terrà lunedì 22 febbraio prossimo alle ore 17:30 il webinar “Le riunioni online degli organi sociali”
L’obbligo di “contenimento” e distanziamento sociale dovuti all’emergenza epidemiologica ha determinato la necessità di organizzare le riunioni in via telematica. A tale modalità gli Ets stanno facendo sempre maggiore ricorso, anche per l’organizzazione delle assemblee.
Il cosiddetto “Decreto Milleproroghe” (D.L. 183/2020) ha fissato al 31 marzo 2021 il termine entro il quale anche gli Enti del terzo settore possono utilizzare modalità di svolgimento in audio – video conferenza, qualora si trovino nella necessità di convocare le assemblee nonché le sedute degli organi amministrativi e di controllo. Gli enti che invece hanno disciplinato nel proprio statuto tale modalità di riunione la potranno ovviamente utilizzare anche dopo il termine del 31 marzo.
Perché tali riunioni siano eseguite correttamente è necessario che avvengano nel massimo rispetto dei criteri di trasparenza e tracciabilità previsti dalla legge, devono, pertanto, essere rispettate specifiche indicazioni su convocazione e gestione.
Il webinar sarà tenuto da Raffaele Mozzanica, avvocato esperto in materia di legislazione sociosanitaria e sociale e diritto degli enti no profit, collaboratore dal 2001 dello Studio legale Degani di Milano specializzato in legislazione sociosanitaria e No Profit.
L’incontro si svolgerà dalle ore 17:30 alle ore 19:00 sulla piattaforma GoToMeeting.
ISCRIZIONE
La partecipazione al webinar è gratuita.
Gli Enti del Terzo settore della provincia di Taranto, con particolare riferimento alle OdV e alle APS, interessati a partecipare dovranno inviare la SCHEDA DI ISCRIZIONE, debitamente compilata, entro venerdì 19 febbraio p.v..
Il link alla piattaforma GoToMeeting verrà inviato agli indirizzi e-mail forniti in sede di iscrizione.