Si terrà a Bari mercoledì 18 settembre a partire dalle ore 15:00, presso la sala 2 del Padiglione 152 della 83^ Fiera del Levante, il focus group dal titolo “Le prospettive del welfare in Puglia: protezione, inclusione, investimenti e innovazione sociale”, all’interno del processo partecipativo del Piano strategico della Puglia, promosso dalla Regione Puglia. Il programma è realizzato dall’Ufficio partecipazione di concerto con i Dipartimenti.

Il Piano Strategico della Puglia coinvolge tutti – istituzioni, enti locali, imprese, associazioni, cittadini – nella definizione del futuro della regione: quali obiettivi perseguire, quali risultati raggiungere, quale forma dare alle aspettative dei pugliesi. Gli incontri in programma affronteranno temi cruciali per il benessere dei pugliesi e lo sviluppo del territorio in chiave inclusiva, sostenibile e innovativa. Il biennio 2016-2018 è stato ricco di cambiamenti nell’assetto delle politiche di intervento, nel sistema di finanziamento e nella governance complessiva. In questo contesto, gli obiettivi da affidare al Piano Regionale in materia di politiche sociali sono molteplici e articolati. Il focus partecipativo, che prende avvio da un position paper tematico, intende raccogliere indirizzi e proposte di stakeholders e società civile sui fattori di sviluppo che concorrono a definire lo scenario futuro.

Questa la locandina di tutti gli eventi previsti nel percorso partecipativo del Piano Strategico Puglia 20>30.

Per partecipare agli eventi occorre registrarsi al sito (agenda.regione.puglia.it), scaricare il voucher e convertirlo in biglietteria.

Per l’iscrizione al Focus group del 18 settembre: https://agenda.regione.puglia.it/dettaglio?provengo=ricerca&clickricerca=NO&pk_dett=VHh3TTRzZk9pOGV5SDB3QWlUZ1lVUT09.