Ritorna sabato 8 maggio dalle 17:30 alle 19:00 il “Salottino di GenitoriAmo” con un nuovo incontro on-line nel corso del quale sarà presentato il libro dal titolo Il corpo estraneo. Dentro le ideologie e i pregiudizi sull’adozione di Monya Ferritti.

L’autrice si propone di ripulire il tema dell’adozione dalle ideologie e dai luoghi comuni con metodo e rigore scientifico a partire dall’analisi delle convinzioni e delle teorie interne al mondo adottivo, fino ad arrivare ai pregiudizi e stereotipi della società e delle istituzioni, con l’obiettivo di fare chiarezza e dare valore alle esperienze dei suoi protagonisti, di fornire un punto di vista, dall’alto, utile a cercare nuove soluzioni. In tal modo si mettono a nudo i complessi meccanismi del linguaggio, della comunicazione, delle relazioni e delle appartenenze che concorrono a costruirne un’immagine distorta e mitizzata.

L’evento, promosso dall’Associazione GenitoriAmo, si terrà sulla Piattaforma MEET.

Introdurrà la presentazione Loredana Chielli.

Per partecipare inviare una mail all’Associazione GenitoriAmo: genitoriamota@gmail.com

All’indirizzo di posta elettronica degli iscritti verrà inviato il link per il collegamento alla piattaforma MEET, con le relative istruzioni.