SimulazioneCalMuroNasceva il 23 settembre dell’anno 2005, l’Associazione di radioamatori e volontari di protezione civile denominata E.R.A. “European Radioamateurs Association” Sezione Provinciale di Taranto, avente la propria base operativa nella Città di Mottola e due distaccamenti nelle località di Castellaneta e Palagianello.

Proprio dieci anni fa quest’associazione ha iniziato la propria missione grazie a cinque radioamatori accomunati da una grande passione per le telecomunicazioni ed il volontariato di protezione civile, si è però estesa negli anni raggiungendo quasi 70 volontari, pronti ad intervenire in qualsiasi momento su richiesta dalle Autorità competenti per specifiche competenze in materia di radiocomunicazioni in emergenza e protezione civile.

Si contano ormai numerose interventi in situazioni emergenziali e calamitose, effettuati anche fuori dalla nostra provincia, tra cui ricordiamo in particolare il sisma in Abruzzo nel 2009.
Tutti gli appuntamenti dedicati a questo anniversario, verranno pubblicati sul sito ufficiale dell’associazione: www.erataranto.it