Il 7 ottobre 2022, il Presidente dell’Associazione “Contro le Barriere”, Francesco Vinci, ha incontrato il Presidente della Kyma Mobilità (AMAT), Alfredo Spalluto ed il funzionario Cosimo Russo, in merito ad alcune problematiche che riguardano l’uso dei bus cittadini da parte delle persone con disabilità.

Nell’incontro, il Presidente Spalluto ha affermato che, da regolamento aziendale, gli autisti sono obbligati ad estrarre le rampe di cui sono dotati i bus.

Inoltre, ha chiesto, a Francesco Vinci, in collaborazione con le altre Associazioni che si occupano di disabilità, di inoltrare un elenco delle fermate che necessitano di interventi per dare la possibilità alla rampa estraibile dei bus di consentire la salita e la discesa delle carrozzine.

L’Associazione “Contro le Barriere”, a tal fine, ha predisposto un questionario che potrà essere compilato dalle persone con disabilità che vogliono usufruire dei mezzi pubblici e inviato all’Associazione al seguente indirizzo, controlebarriereavdi@gmail.com.

I questionari compilati saranno oggetto di una relazione che sarà posta all’attenzione del Presidente della Kyma Mobilità (AMAT) e resa pubblica.

SCARICA QUESTIONARIO