creativamenteQuanto ci sentiamo ascoltati dagli altri? E quanto siamo capaci di ascoltare gli altri? Per quali motivi il dialogo e l’incontro con l’altro diventa così difficile? Cosa si nasconde dietro queste difficoltà?
Questi ed altri temi correlati saranno affrontati venerdì 3 ottobre, alle ore 19,30 nell’ambito della Conferenza/dibattito sul tema L’Ascolto, questo sconosciuto, che si terrà presso  la sede di CreativaMente, Associazione Scientifico-Culturale e Terapeutica in Via Emilia 77 a Taranto, in occasione dell’apertura del nuovo anno del Corso di Counseling Umanistico-Esistenziale, attivo presso la stessa sede.

Il Corso di Counseling è un percorso formativo, per conseguire le abilità di “facilitatore nelle relazioni di aiuto”, ma è anche una “palestra esistenziale” dove imparare a migliorare la qualità della propria vita, liberare i propri tesori nascosti, ottimizzare inclinazioni e risorse personali ed entrare in una relazione più sana e costruttiva con gli altri.
La formazione offerta da CreativaMente ha l’obiettivo di affinare le capacità di ascolto in chiave esistenziale, per intervenire efficacemente nelle situazioni di disagio del singolo individuo ed intervenire nei gruppi con competenza nell’area della Drammatizzazione Creativa.

All’ incontro di presentazione interverranno:

  • Dott.ssa Giuseppina Boccuni Psicologa-Psicoterapeuta , Presidente dell’Associazione CreativaMente ;
  • Roberto Giacoia, Regista teatrale, Vice-presidente Ass. CreativaMente;
  • Chiara Peluso, Supervisor Counselor, Socio Collaboratore di CreativaMente.

L’incontro è gratuito ed aperto al pubblico. E’ gradita prenotazione con mail a creativamente.ta@gmail.com o telefonando alla Segreteria ai numeri: 333/5445667 –  338/7374730  –  sito web: www.creativamente-ta.com