Il 7 gennaio è partita la IV edizione dell’Hermes On Streets Winter’s Festival, che prevede, fino al 7 marzo, incontri socio-culturale quotidiani, con la finalità di riscoprire, celebrare e conservare la memoria storica locale, educare le nuove generazioni (e non solo) alla bellezza e allo sviluppo auto sostenibile.

Venerdì 17 gennaio alle ore 10.30, presso la sede in Via Pupino 90, che ospita anche il Centro di Ascolto GLBTQ, per il ciclo Cinematinée, verranno proiettati i corti Buon Sangue, Che schianto!, Io ce l’ho, realizzati dalle scuole che hanno preso parte al progetto di Peer Education, studiando problematiche legate alle malattie sessualmente trasmissibili e sensibilizzando al fenomeno dell’omofobia. Alle ore 21.00, ritorna il format itinerante Salto nel Buio.

Nella serata di sabato 18 gennaio, presso la Sala Comunale di Montemesola in Via Regina Margherita 56, a partire dalle ore 18.00, l’operatrice culturale Elena Ricci presenterà, con il patrocinio del Comune di Montemesola (TA), il libro Il mare: tragedie, passioni ed amori impossibili di Francesco Leggieri. La lettura di alcune pagine del libro sarà curata dall’attore Luigi Pignatelli.

Domenica 19 alle ore 17.00, presso il Portico del Pellegrino in Piazza San Nicola, a Bari, nell’ambito della mostra Il senso della vita curata dal Museo Diocesano, verrà presentata la silloge di poesie e racconti BlangladesHelp – Più istruzione, più sviluppo, lavoro corale che ha la finalità di raccogliere fondi per la creazione di biblioteca in Bangladesh.

Ma come sempre per conoscere il dettaglio delle numerose iniziative di questa associazione visitare il blog: http://hermesacademy.blogspot.it/

oppure contattare il numero 346/6226998 – email luigi_pignatelli@hotmail.it

Su facebook: Compagnia Teatrale Hermes