Dopo un periodo di forzata inattività causata dalle rigide regole del lockdown, l’Anteas di Taranto riavvia le sue iniziative in presenza, con un corso di ginnastica dolce per gli over 60.

Il corso prevede movimenti lenti, naturali e leggeri che rinforzano il tono muscolare e ne migliorano la  mobilità e l’efficienza senza pesare sulle articolazioni. Praticare attività motoria regolare, ha un’influenza straordinariamente positiva  sia sulle condizioni fisiche che  psicologiche dell’individuoGli esercizi di ginnastica dolce adatti alla terza età migliorano la salute generale dell’anziano perché stimolano la sua socialità  e lo aiutano a superare la sedentarietà che tanto incide sulla qualità della vita.

Mai come in questo frangente è importante coinvolgere gli anziani che più delle altre persone hanno sofferto per l’isolamento e l’immobilità. Creare una iniziativa coinvolgente dal punto di vista fisico, ma soprattutto, psicologico costituisce una occasione importante per dare alle proprie giornate un significato diverso. Anche i piccoli gesti possono offrire ad una quotidianità monotona ragione di spensieratezza ed allegra partecipazione.

Il corso partirà il prossimo 28 febbraio e si terrà ogni lunedì e mercoledì dalle 10,00 alle 11,00 presso la palestra ASD “GIM Borgo” in via Nitti, 31 a Taranto.

Sarà però rivolto ad un numero limitato di frequentatori in linea con le disposizioni previste in tema di prevenzione alla pandemia.

Per informazioni e adesioni contattare l’associazione con sede in C.so Umberto, 44 il lunedìmercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12:00 telefonando ai numeri: 099/4595362- 335/747.53.49