Dopo la forzata inattività dei mesi scorsi dovuta alla pandemia, l’Associazione Anteas di Taranto ha avviato il corso di GINNASTICA DOLCE rivolto agli anziani del territorio. Il corso prevede movimenti lenti, naturali e leggeri che rinforzano il tono muscolare e ne migliorano la  mobilità e l’efficienza senza pesare sulle articolazioni.

Praticare attività motoria regolare, ha un’influenza straordinariamente positiva  sia sulle condizioni fisiche che  psicologiche dell’individuo.

Gli esercizi di ginnastica dolce adatti alla terza età migliorano la salute generale dell’anziano perché stimolano la sua socialità  e lo aiutano a superare la sedentarietà che tanto incide sulla qualità della vita.

Il corso si terrà ogni lunedì e mercoledì dalle 10,00 alle 11,00 presso la palestra ASD “GIM Borgo” in via Nitti, 31 a Taranto.

Al corso di ginnastica dolce si aggiungono passeggiate e movimenti ginnici all’aperto negli spazi della Villa Peripato che l’Anteas ha avviato già nei mesi di maggio e giugno, con l’allentamento delle prescrizioni anti Covid.

Con le nuove disposizioni e attenendosi con scrupolo alle indicazioni di prudenza dettate dalle prescrizioni ministeriali, si cerca di tornare lentamente alla normalità in palestre attrezzate e facilmente raggiungibili.

Per informazioni e adesioni contattare l’associazione con sede in C.so Umberto, 44 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12:00 telefonando ai numeri: 099/4595362- 335/747.53.49