Questo pomeriggio, giovedì 5 dicembre, alle 17:30 presso la Sala consiliare del Comune di Avetrana, nuovo appuntamento  del progetto EDUCATAMENTE L’alfabeto dell’educazione alla Cura.A…come Amore,ambiente.e alimentazione…organizzato da Associazione Italiana Genitori Avetrana – A.Ge. Avetrana Onlus, con il sostegno del MIUR.

Un “viaggio di nuova alfabetizzazione” utilizzando l’alfabeto alla scoperta di parole e del loro significato,valido aiuto per diventare sempre più cittadini consapevoli e responsabili delle proprie scelte favorendo la promozione di atteggiamenti e relazioni responsabili verso se stessi e verso gli altri. La famiglia costituisce il contesto principale in cui valorizzare e comprendere tali aspetti. Proprio per questo è importante conoscere le risorse e le competenze familiari come strumento per migliorare il suo funzionamento e l’intreccio dei legami con il contesto sociale.

Tema di questo nuovo appuntamento è Strutturazione di una giornata alimentare bilanciata e associazione corretta degli alimenti.

Il percorso laboratoriale gratuito è rivolto a famiglie, insegnanti ed adolescenti e si avvale della collaborazione di professioniste quali:

  • Sara Caforio, Psicologa e Psicoterapeuta;
  • Almerina Raiomondi, Medico Nutrizionista.

A coordinare gli incontri laboratoriali Anna Maria Leobono, Presidente A.Ge sezione di Avetrana e Consigliere Nazionale dell’associazione.

La partecipazione alla presentazione del progetto è aperta a tutti.

Il programma prevede 10 incontri dal 31 ottobre a tutto il mese di gennaio 2020.