Un nuovo strumento per giovani idee che puntano in alto

Fino al 27 giugno 2014 è possibile inviare la manifestazione di interesse per  la realizzazione di  Laboratori dal Basso nel periodo compreso tra il 15 settembre e il 30 novembre 2014.

I Laboratori dal Basso (LdB) sono percorsi di apprendimento che vengono realizzati dall’Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione (Arti) in collaborazione con i destinatari degli stessi e su loro richiesta e impulso.

Possono presentare proposte di LdB associazioni e microimprese, singolarmente o riunite in gruppo. In linea con gli obiettivi generali dell’iniziativa, alla data di presentazione della proposta tutte le organizzazioni proponenti devono avere sede operativa in Puglia ed essere costituite da non più di 5 anni e in maggioranza da persone in età compresa tra 18 e 35 anni. Ogni organizzazione può realizzare una sola proposta di LdB.

Le proposte possono essere presentate in partnership con enti pubblici e privati (enti locali, scuole, università, imprese, etc.) locali, nazionali o internazionali.

Laboratori dal Basso è un’azione sperimentale, giunta alla seconda edizione, che si inserisce nell’ambito dell’intervento “Innovazione per l’Occupabilità” del Piano Straordinario per il Lavoro 2011 della Regione Puglia, cofinanziato dall’UE attraverso il PO FSE 2007–2013, ASSE VII “Capacità Istituzionale” e affidato all’Arti.

 

Per ulteriori informazioni:

Laboratori dal Basso
c/o Regione Puglia
Lungomare N. Sauro, 33 – 70121 Bari
e-mail: laboratoridalbasso@arti.puglia.it
url: www.laboratoridalbasso.it