Avere sete di felicità e di significato. Come è possibile, a trent’anni, avere tutto quello che si può desiderare e non essere contenti? Cosa “sostiene” la vita?
Dora ha cercato il senso del suo stare al mondo nella consapevolezza che ogni essere umano è fatto per la felicità: quando la incontri non puoi non riconoscerla. Ciascuno deve scoprire cosa voglia dire per se stessi essere felici, non importa se si tratta di percorrere un sentiero impervio e incerto se è pieno di amore. Aprire le porte di casa all’accoglienza di chi ha bisogno vuol dire fare i conti coi propri e gli altrui limiti, vivere la fatica della vita comunitaria, ma anche la bellezza di scoprirsi più coscienti di sé, migliori grazie a quei tratti di strada con l’Altro. Incontri indelebili che segnano una scelta di volontariato come stile di vita.

 

Prima di domani. Storie di volontariato è un’iniziativa del Centro servizi per il Volontariato della provincia di Taranto, ed è  ideato e realizzato dalla cooperativa Camera a Sud, società di produzioni audiovisive che con il progetto Comunicareilsociale.it da oltre un decennio si occupa di sostenere gli Enti del Terzo settore nel racconto del proprio lavoro.

L’obiettivo dell’iniziativa è raccontare il bene per poterne generare dell’altro attraverso un podcast tutto dedicato a dare voce all’impegno delle tante volontarie e volontari di Taranto e provincia. 

Per ascoltare gli episodi precedenti clicca qui:

La raccolta delle storie è ancora aperta, per inviare un breve audio con il proprio racconto, occorre andare su Prima di domani