La provocazione è il suo credo, essere sopra le righe il suo stile di vita.
E’ Alberico Lemme, farmacista inventore della “dieta Lemme” con cui Flavio Briatore ha perso diciassette chili, uno dei tanti VIP che avrebbero seguito la sua dieta, tra gli altri Silvio Berlusconi e Lorella Cuccarini.
Alberico Lemme sarà a Taranto per presentare La rivoluzione dimagrante, il suo ultimo libro edito da Mondadori; l’iniziativa si terrà, con ingresso libero e gratuito, alle ore 16.00 di sabato 18 marzo presso il Salone della Provincia, nel Palazzo del Governo in via Anfiteatro a Taranto.
I lavori saranno moderati da Claudio Basi, presidente dell’Associazione Cinematografica “Federico Fellini” di Taranto che organizza l’evento, e vedranno gli interventi del noto oncologo e senologo barese Francesco Schittulli, nonché di Francesca Bosco della LILT di Taranto.
Reso famoso da molteplici provocazioni, tra cui la ormai celebre “pastasciutta a colazione”, Alberico Lemme nel suo libro espone il suo metodo e fornisce gli strumenti, sia teorici che pratici, affinché ciascun paziente diventi “dietologo di se stesso” e impari ad associare i diversi alimenti per curarsi e rimanere in forma, mangiando a sazietà. Inclusa una sezione di menu consigliati sia per vegetariani che per chi ama la carne o il pesce.