Si terrà sabato 5 luglio p.v. alle ore 18:00 con partenza da Discesa Vasto (statua Paisiello), La passeggiata con TAdatTà, il primo itinerario turistico di tipo alternativo-esperenziale della città di Taranto.
Il progetto nasce, nell’ambito della scuola di Bollenti Spiriti, all’interno delle politiche giovanili della Regione Puglia.
Taranto è conosciuta per lo più per la questione dell’inquinamento dell’Ilva, ma in realtà, soprattutto il centro storico ha una storia molto particolare. Le viuzze della città Vecchia, oltre a case diroccate, nascondono tradizioni, usi, costumi e soprattutto storie.
TAdatTà, in dialetto tarantino “ti devi adattare”, nasce dal desiderio di formalizzare un itinerario turistico non convenzionale che rappresenta, per il turista, un nuovo approccio alla città Vecchia.
TAdatTà vuole, anche, essere uno strumento per riscoprire la memoria storica dei luoghi attraverso i racconti e i vissuti di chi li abita. L’evento è solo la prima passeggiata di un percorso che si propone di diventare un punto di
riferimento per i turisti che hanno voglia di imbattersi nei vicoli ricchi di
storia e storie.
Il giro è gratuito e, durante la serata, ci saranno numerose sorprese per tutti.
Per informazioni: facebook TAdatTà – La passeggiata con TAdatTà
La scuola di Bollenti Spiriti