Sabato 16 gennaio, alle ore 18:00, presso la sede dell’Associazione Scientifico-Culturale CreativaMente in Via Emilia 77 a Taranto in occasione del nuovo avvio del Corso Triennale di Counseling Umanistico-Esistenziale, si terrà un un incontro di presentazione aperto al pubblico sul tema: La mente creativa e il percorso di Counseling, a cura della Dott.ssa Giusi Boccuni, Psicologa-Psicoterapeuta e Presidente di CreativaMente.

Collabora all’incontro Chiara Peluso, Supervisor Counselor e Arte-terapeuta presso CreativaMente.
Nell’occasione verranno evidenziati i percorsi per sviluppare la mente creativa, risorsa essenziale per realizzarsi nella complessa società attuale ed illustrate le basi del Counseling professionale, un’attività creativa il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.

Il Counseling è un intervento che utilizza varie metodologie, mutuate da diversi orientamenti teorici e si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni e può essere erogato in vari ambiti, quali privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale.
Presso l’Associazione CreativaMente è attivo un percorso triennale di Formazione al Counseling, accreditato da Assocounseling-Milano, rivolto a tutti coloro i quali vogliano operare in ambito sociale, acquisendo competenze per intervenire come facilitatore delle relazioni, sia nei confronti del singolo individuo che in contesti di gruppo, attraverso un’appropriata formazione teorico/esperienziale, della quale saranno illustrati gli aspetti caratterizzanti.

Per partecipare all’incontro basta prenotarsi con mail a creativamente.ta@gmail.com o tel alla Segreteria al n. 338/7374730.