Il 25 novembre prossimo, in occasione della Giornata Mondiale Contro La Violenza Sulle Donne, lo SPI CGIL di Pulsano, il Coordinamento Provinciale Donne SPI CGIL, il Movimento Se Non Ora Quando di Pulsano e il Presidio di Libera “E. Loi” di Pulsano, fanno sentire la loro voce, con una iniziativa che si terrà all’interno dell’Auditorium comunale con inizio ore 19,30: un concerto intenso ed emozionante dal titolo Non sono Mimì…ma con Michele Zingaro alle chitarre, Antonello De Bartolomeo al pianoforte e con la voce di Anna Rodia . Un live dedicato a Mia Martini.
Introdurranno il concerto Giovanna Massafra referente del Movimento Se Non Ora Quando, Rosalba Presicci del Coordinamento provinciale Donne SPI CGIL, Annamaria Bonifazi referente provinciale Associazione Libera.
Un fenomeno, quello della violenza contro le donne che resta una delle forme più gravi di violazione dei diritti umani, una negazione del vivere libere e in maniera dignitosa e che abbisogna di forme di contrasto sempre più efficaci ma soprattutto azioni e politiche finalizzate a sconfiggere una cultura maschilista, una cultura di sopraffazione fisica e psicologica.
Una iniziativa probabilmente oltre il pensare comune che intende sottolineare in maniera determinante questa giornata e condurre alla riflessione attraverso il linguaggio musicale.
La proposta è dunque di un concerto, un omaggio ad una donna, un’artista che ha vissuto un’infanzia di sofferenze dovuta alla severità di un padre-padrone, ma una intera vita colma di momenti difficili a causa delle cattiverie perpetrate nei suoi confronti. Una cantante che con le sue canzoni ha sempre cercato di dar voce alle donne e alla condizione femminile.
L’ingresso è gratuito.
Per informazioni 328/0294518, 345/1538074, 328/3537868.