Si terrà il terrà il prossimo 13 gennaio alle ore 9.00 presso il Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari in Via Duomo, 259 a Taranto, il meeting organizzato dall’Associazione Mister Sorriso dal titolo La Forza della Gioia.
Nel corso dell’iniziativa sarà condivisa la tematica relativa alla forza della gioia che, come sottolinea presentando l’evento Claudio Papa, il presidente dell’’Associazione Mister Sorriso, è «come un raggio di sole che brilla da una lacrima, come rosa fiorita da una chiazza di sangue, essenza d’amore distillata dal dolore, ed ha una potenza apostolica come uno squarcio di Paradiso».
«Questa, come altre mille definizioni, possono essere date della gioia – ha poi detto Claudio Papa – da tutti coloro che vorranno partecipare all’incontro che è aperto a tutti».
L’invito, pertanto, è a tutta la cittadinanza, anche a scolaresche, per ritrovarsi in questo “spazio condiviso” a parlare insieme della Gioia e per approfondire tutti gli aspetti di questa tematica importante e, soprattutto, per ascoltare la voce di chi ha fatto della gioia uno stile di vita.
Moderati dal giornalista Matteo Schinaia, interverranno:
- l’artista Francesco Canale “Anima Blu”,
- il Professor Fabio P. Mancini, docente Istituto “Romano Guardini” di Taranto,
- Fra Antonio Salinaro dell’Ordine Frati Minori, parroco della Chiesa San Pasquale Baylon di Taranto,
- Annalisa Ritoli con una sua testimonianza,
- Claudio Papa, presidente e fondatore ETS “Mister Sorriso – Volontari della Gioia”.
Durante la manifestazione, patrocinata dal Comune di Taranto, sarà garantito il servizio di interpretariato LIS (Lingua dei Segni Italiana)
L’evento è aperto a tutti.