Sul Lungomare di Taranto torna la Fiera del Mare 2024, l’appuntamento organizzato dal Comune di Taranto e dalla Regione Puglia.

Due giorni,  sabato 2 e domenica 3 marzo, dedicati al tema del mare, tra spettacoli acrobatici, concerti, subacquea e altri sport acquatici, giocoleria, clowneria. E poi gli open day proposti dalla Lega Navale con i suoi istruttori federali, grazie ai quali sarà possibile effettuare prove di vela, canoa, canoa polo, canottaggio, sub.

Nella parte espositiva saranno presenti oltre 40 espositori, tra cui istituzioni e aziende del settore. E poi tanta cultura del mare con la presentazione del corso di Laurea in Scienze delle produzioni e delle risorse del mare e la formazione sulla blue economy e del libro “Azzurro Mediterraneo” di Ester Cecere, ricercatrice presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Alla Fiera parteciperà, domenica 3 marzo, l’Associazione Salpiamo, che, con il suo STAND dedicato, presenterà le sue attività. Sarà l’occasione per incontrare lo staff, approfondire i progetti messi in campo e conoscere da vicino le attività che l’Associazione svolge nel territorio di Taranto e provincia. Nella stessa giornata l’associazione propone inoltre il talk Sport acquatici senza barriere – il case history della velatrapia al quale interverranno:

  • Gabriella Ficocelli – Ass. Servizi Sociali, politiche di inclusione e Pari Opportunità – Comune di Taranto
  • Umberto Di Toppa- Presidente APS Associazione Salpiamo
  • Giovanni De Pasquale – Vice Presidente – Direttore Tecnico Associazione Salpiamo.

PROGRAMMA COMPLETO