Coop Alleanza 3.0 con la rete di volontariato e le istituzioni locali promuove anche quest’anno la campagna di solidarietà, Dona la spesa – materiale didattico, iniziativa finalizzata alla raccolta di prodotti per la scuola a sostegno di bambini e ragazzi in età scolare di famiglie in difficoltà.
L’iniziativa vedrà coinvolti, sabato 8 settembre, ben 180 punti vendita: 169 di Coop Alleanza 3.0, dal Friuli fino alla Puglia; ma anche in Sicilia, Campania e Lazio, grazie ai 7 punti vendita aderenti di Coop Sicilia e ai 4 di Distribuzione Centro Sud.
Anche a Taranto la Coop Alleanza 3.0 sarà impegnata in questa gara di solidarietà presso l’Ipercoop in Via per Montemesola km 10 al Q.re Paolo VI.
Chi vorrà contribuire potrà farlo acquistando: zaini, astucci, pennarelli, pastelli, quaderni, album, articoli per il disegno tecnico, e tanti altri materiali di cancelleria.
Le associazioni impegnate presso la sede dell’ Ipercoop di Paolo VI sono:
- Caritas Diocesa di Taranto CAPOFILA
- Arcobaleno nel Cuore
- GVV Taranto
- Abfo
- Amici di Manaus
- Vides Paolo VI
A raccogliere le donazioni nei punti vendita saranno i volontari delle associazioni, insieme ai soci volontari Coop e ai rappresentanti dei comitati dei genitori, tutti riconoscibili dalla pettorina con l’immagine della campagna. All’ingresso dei punti vendita distribuiranno ai clienti le shopper in cui inserire i prodotti da donare, segnalati in un apposito elenco.
I punti di raccolta dei materiali saranno localizzati fuori dalla barriera casse.
L’elenco dei negozi aderenti a Dona la spesa – materiale didattico, così come quello delle associazioni coinvolte per ciascuna provincia, è consultabile sul sito di Coop Alleanza 3.0: www.coopalleanza3-0.it
Per informazioni:Ufficio stampa Coop Alleanza 3.0 – ufficio.stampa@alleanza3-0.coop.it – 335/1226703