Anche quest’anno il C.S.V. Taranto organizza, a seguito della realizzazione della IX Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà, una riflessione sulla manifestazione aperta innanzi tutto a coloro che alla stessa hanno partecipato, a partire naturalmente dalle numerosissime associazioni di volontariato aderenti.
La nona edizione della Rassegna, che si è svolta dal 12 al 19 ottobre 2013 è stata caratterizzata da significative novità: “Vicini, insieme a te” – questo il titolo della manifestazione – si è sviluppata, infatti, nell’arco di un’intera settimana in modo diffuso nel Centro Storico della città, dove i volontari hanno vissuto un momento di comunione con gli abitanti e hanno dato vita a numerosissime iniziative che hanno visto coinvolti i cittadini, in particolare i giovani.
L’incontro, nel quale sarà condivisa la riflessione che il Consiglio Direttivo del Centro ha già sviluppato al Suo interno, prevede anche la partecipazione di Giovanni Guarino, che ha avuto un ruolo molto importante nella organizzazione della Rassegna 2013.
La riunione sarà, come di consueto, anche il primo passo verso la definizione della fisionomia della nuova Rassegna, che ci auguriamo sin d’ora possa consentirci di aggiungere un ulteriore tassello nel percorso di promozione della cittadinanza attiva e del volontariato sul nostro territorio e, ancor più importante, di costruzione di una maggiore coesione sociale.
L’incontro si terrà venerdì 07 marzo p.v. presso la Sala Teatro dell’Istituto Pacinotti alle ore 17.45.