Sabato 12 ottobre il C.S.V. di Taranto ha inaugurato la IX Rassegna del Volontariato e della Solidarietà e a poche ore dalla conclusione si può dire che  il bilancio è senz’altro positivo.

La grande affluenza delle scuole elementari, medie e superiori di Taranto e provincia e di cittadini incuriositi dall’evento stanno decretando il successo della manifestazione.

Oltre 100 associazioni si stanno alternando tra i vicoli del Borgo antico di Taranto continuando a promuovere le proprie attività con spettacoli, laboratori e tante iniziative. Questa è senza dubbio una grande occasione per divulgare la cultura del volontariato anche nella Città Vecchia di Taranto.

Nell’ambito della manifestazione, inoltre, il 16 ottobre il C.S.V. ha inaugurato, in collaborazione con il Dipartimento Jonico in “Sistemi giuridici ed economici nel Mediterraneo: società, ambiente, culture”, lo SPORTELLO DEL VOLONTARIATO che sarà ospitato presso il Chiostro dell’ex Convento di San Francesco, oggi sede dell’Università degli Studi di Bari.

Lo Sportello, che rappresenta un ulteriore strumento messo in campo dal Centro Servizi per promuovere il volontariato e la cultura della solidarietà tra i giovani, sarà gestito dalle associazioni aderenti all’iniziativa che si alterneranno nell’attività di sensibilizzazione rivolta agli studenti.

La Rassegna si concluderà domani 19 ottobre con la partecipazione di tutte le associazioni che vi hanno preso parte e con l’evento conclusivo del Progetto Giovani in Volo. che da anni ormai il C.S.V. di Taranto realizza per promuovere la cittadinanza attiva e il volontariato tra gli studenti delle scuole superiori di Taranto e provincia.

Saranno proprio loro i protagonisti della giornata di domani parteciperanno, infatti, in P.zza Municipio al laboratorio teatrale a cura del CREST per poi intervenire all’evento conclusivo del Progetto Giovani in Volo. al quale hanno preso parte nel 2013 che si terrà nell’ ex Convento di S. Francesco sede dell’ Univerità di Bari.

Vi aspettiamo numerosi in Via Duomo nel Borgo antico di Taranto per vivere insieme a noi l’ultima giornata della IX Rassegna del Volontariato.