Lunedì 20 maggio p.v. si terrà a Grottaglie la IV^ edizione di VERSO UN FUTURO SENZA BARRIERE, manifestazione a favore dello sviluppo della sensibilità e cultura di base per la disabilità, l’eliminazione delle barriere culturali ed architettoniche e l’incremento del senso civico, organizzata dall’Associazione “Vite da Colorare – Associazione jonica malattie rare e neurologiche gravi onlus”.
La manifestazione sarà articolata in diversi momenti:

  •  ore 08.45 “passeggiata in sedia a rotelle per le vie della città”: convergeranno in Piazza Principe di Piemonte e sul Viale Matteotti gli alunni di tutte le scuole di Grottaglie, nonché gli Istituti Comprensivi di Carosino e Villa Castelli, accompagnati dagli insegnanti e dai dirigenti scolastici, nonché dai rappresentanti istituzionali della Regione Puglia e dell’Amministrazione Comunale, dal Direttore della ASL Taranto e dal Provveditore agli Studi di Taranto.
  • ore 09.00 è prevista la partenza di un corteo, da Viale Matteotti, insieme a disabili in carrozzella, cittadini, Autorità, Amministratori e rappresentanti politici. Il corteo, come nelle precedenti edizioni, seguirà il seguente percorso: Viale Matteotti, Via Parini, Via Fogazzaro, Via Peluso, Via Calò, Via Rodari, Via De Gasperi, Via Marconi e ritorno sul Viale Matteotti e Piazza Principe di Piemonte, innanzi al palco, ove sono previsti gli interventi degli ospiti e si concluderà la manifestazione mattutina.

La manifestazione proseguirà poi nel pomeriggio e si svolgerà, dalle ore 18.00 alle 23.00, su Piazza Principe di Piemonte, Viale Matteotti e Via Calò. Si svolgeranno attività ludico sportive di diverse discipline con atleti diversamente abili, danza di inclusione, ippoterapia. Saranno allocati dei gazebo per esposizione di manufatti in ceramica realizzati dagli alunni relativi al progetto “L’imperfezione rende unico” in collaborazione con l’associazione “Medici per S. Ciro”.

Per informazioni: www.vitedacolorare.it – info@vitedacolorare.it Facebook: Vitedacolorare