It’s smarter to travel in group! Con queste parole, che accompagnavano una divertente pillola video mostrata ai ragazzi, si sono chiusi gli incontri del 26 e 27 marzo scorso volti a sensibilizzare gli studenti degli Istituti Scolastici Secondari di Secondo grado di Taranto e provincia coinvolti  nel progetto di promozione del volontariato Giovani in Volo. XIII ed.

Tante le attività e le riflessioni portate avanti dai ragazzi durante le due mattinate sotto la guida di Tiziana Ferrittu, formatrice ed esperta di progettazione sociale che da diversi anni collabora con il Centro per la realizzazione del progetto Giovani in Volo. Di seguito riportiamo una galleria di immagini che segnano i momenti più salienti di questa prima fase di Giovani in Volo.

 

Nel pomeriggio del 27 si è tenuto poi “Incontro ai giovani”, un momento di confronto con la rete di OdV partecipanti a Giovani in Volo. in vista dell’avvio della fase delle testimonianze che i volontari realizzeranno nelle scuole aderenti e della successiva proposta agli studenti coinvolti delle “esperienze di volontariato”. Tante anche in questo caso sono state le idee per ripartire nel solco della tradizione di Giovani in Volo. verso formule nuove per promuovere i valori della cittadinanza attiva e del volontariato tra i giovani della nostra comunità.