L’Associazione WWF Trulli e Gravine propone per domenica 16 agosto un viaggio intorno alle costellazioni estive, circondati dalla natura incontaminata dell’Oasi WWF e centro visite del Parco Regionale “Terra delle Gravine”.

Questo il programma:

  •  ore 20.30: In scena M I T O L O G I A di e con Donato Demita e Francesco Neglia. Mitologia è un concerto di silenzio per natura, attore e chitarra. Cosa si nasconde nel silenzio? Lentamente si svelano le parole di Paolo e Francesca, la storia di un aquilone, una musica antica, l’infinito nel racconto di Giacomo Leopardi, Trilussa con la Ninna nanna della guerra, poi si alza il vento e sono gli alberi a danzare, la musica segue la silente notte in masseria. Non vi è spettatore né palcoscenico, ma semplicemente una direzione da prendere insieme.
  • ore 21.30: Viaggio romantico intorno alle stelle tra mito e poesia (A cura del Gruppo Astrofili Salento). Il viaggio tra le costellazioni proseguirà con il racconto del Gruppo Astrofili del Salento – GAS- che con l’ausilio di un puntatore laser raggio verde, uso didattico, accompagneranno i presenti in un affascinante viaggio intorno alle stelle delle costellazioni estive alla ricerca della stella maestra, mentre la via Lattea si mostrerà ai nostri occhi in tutta la sua ancestrale magnificenza.

Per i primi 25 prenotati sarà possibile partecipare ad una passeggiata lungo i sentieri dell’Oasi guidati da un volontario del Wwf Trulli e Gravine. Appuntamento ore 17.30.

Per la visione dello spettacolo all’aperto, che prevede un contributo, e l’osservazione delle stelle, è necessario portare con sé una stuoia o un telo per sedersi sull’aia ed è inoltre consigliato un abbigliamento comodo ed una giacca.

Per raggiungere l’Oasi WWF Monte Sant’Elia è necessario percorrere la S.P. (Strada Provinciale) 53 Martina Franca – Mottola (N 40° 39,009’ – E 17° 6,710’).

Per rispettare l’Ordinanza della Regione Puglia n.255/2020 e le relative linee guida per la prevenzione e il contenimento del contagio da Covid-19, la prenotazione è obbligatoria al numero 333/328 2451, è obbligatorio anche l’uso della mascherina.