Alessandro Gassmann sarà a Taranto venerdì 25 marzo per donare alla città 200 alberi acquistati con i proventi del suo libro «Io e i Green Heroes – perché ho deciso di pensare verde».

Destinataria di questi alberi solidali è l’associazione di volontariato “Noi & Voi Onlus”, che ha scelto di effettuare la piantumazione negli spazi all’aperto di pertinenza della casa circondariale “Carmelo Magli” di Taranto.

Nel pomeriggio del prossimo 25 marzo, Gassmann presenterà il suo libro al Teatro comunale Fusco  alle ore 17. L’appuntamento è promosso da Mondadori Bookstore Taranto; a dialogare con l’autore ci saranno Lorenzo Laporta, scrittore tarantino e curatore del libro; don Antonio Panico, vicario episcopale per la società e la custodia del creato e Annalisa Corrado di Kyoto Club, co-ideatrice del progetto #GreenHeroes, che abbraccia la tutela dell’ambiente e che, per la sua tappa pugliese, si allarga al sociale e alla voglia di offrire nuove possibilità.

L’evento è aperto al pubblico con ingresso prioritario riservato ai possessori di ticket rilasciato al momento dell’acquisto del libro, già disponibile, presso il Mondadori Bookstore di via De Cesare 35 a Taranto; obbligatorio il Green Pass e la mascherina ffp2, nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid. Per info: 099 459 1661.