Martedì 4 e venerdì 7 giugno p.v. si potrà assistere a due interessanti appuntamenti con la cultura e l’intrattenimento, frutto della collaborazione fra il Liceo Moscati di Grottaglie, l’Associazione Culturale La ‘Ngegna , la Cantina e Oleificio Sociale di Pulsano e l’Amministrazione Comunale di Pulsano.

Martedi 4, con inizio alle ore 20:00, nell’ampio spazio dell’oleificio, opportunamente adattato a sala concerto, l’Orchestra del Moscati offrirà ai tanti appassionati un ampio repertorio di brani spaziando dalla musica del ‘700 a quella contemporanea. L’Orchestra, costituita da oltre 40 studenti del Liceo, è diretta dal M° Carmine Fanigliulo, e conta sulla collaborazione didattica di alcuni docenti di strumento dell’Istituto Comprensivo “F.G. Pignatelli” di Grottaglie.

Venerdì 7, invece, con inizio alle ore 20:00, il Palatrappito, Piccolo Teatro Comunale,  ospiterà un’originale Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, adattata da due docenti del Moscati, i professori Gianfranco Montenegro e Maria Pia Melfi. Interprete della famosa opera uno scelto gruppo di talentuosi studenti del Liceo diretto dal prof.  Guglielmo Matichecchia, con la regia del prof. Montenegro.

Entrambe le manifestazioni saranno presentate dal prof. Mimmo Annicchiarico, presidente dell’Associazione “Amici del Moscati”.

Per informazioni contattare l’Associazione al numero:099/5338807 – email: langegna@alice.it – sito: www.langegna.it