Il consueto appuntamento con l’asta di beneficenza organizzata dall’Associazione Il Ponte torna anche quest’anno.

Insieme … per gli altri infatti si terrà il 28,29 30 marzo p.v. come di consueto presso la Cittadella delle Imprese in Viale Virgilio n. 152 a Taranto.

Il fine dell’asta, con i suoi oggetti antichi e moderni, i mobili, i quadri, le ceramiche, le griffes e i gioielli, è quello di raccogliere fondi per seguire e sostenere un gruppo di bambini in difficoltà segnalati dalle istituzioni scolastiche e dai servizi sociali, che frequentano quotidianamente l’associazione, dove vengono seguiti, educati, interessati con mille attività, per favorire il loro sviluppo socio-affettivo e migliorare i risultati scolastici.

 

In questa edizione 2019 per la prima volta saranno battuti lotti di oggetti con prezzo base di solo 1.00€!
Naturalmente ci saranno i tradizionali lotti con oggetti di gran pregio:

  • “cimeli” del grande calcio
  • gioielli
  • un’ampia scelta di capi di abbigliamento e di accessori, per uomo e donna, delle più prestigiose griffe.

Sarà presente l’antiquariato, come anche l’arredamento moderno con divani, poltrone e complementi d’arredo; particolarmente ricca sarà l’offerta di oggetti di ceramica delle più importanti “botteghe” di Grottaglie, nonché quella di quadri di grande prestigio.
Anche quest’anno il Dottor Augusto Bruschi, noto magistrato tarantino, donerà alcune sue sculture lignee che saranno messe all’asta.

L’asta vera e propria si terrà sabato 30 marzo alle ore 16:30 ma sarà preceduta dal tradizionale mercatino, che potrà essere visitato:

  • giovedì 28 marzo, dalle ore 16.30 alle 18.30
  • venerdì 29 marzo, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle ore 16.30 alle 18.30
  • sabato 30 marzo,  dalle 10.00 alle 12.00.

L’iniziativa è patrocinata anche quest’anno dal Centro Servizi Volontariato di Taranto.

Da ventisette anni l’Associazione di volontariato “Il Ponte” Onlus si impegna per le famiglie bisognose tarantine, tra l’altro realizzando presso la sede un doposcuola per i loro bambini, nonché organizzando diverse iniziative a favore dei detenuti della locale casa circondariale, e altre in collaborazione con il Tribunale dei Minori e con il Banco Alimentare.
L’Associazione “Il Ponte” onlus ringrazia per la loro disponibilità i “battitori”: il notaio Angelina Latorraca, che garantirà anche la regolarità dell’asta, il giornalista Walter Baldacconi, Ilaria Margherita, titolare della omonima galleria antiquaria, e l’operatore socio-culturale Giovanni Guarino.

L’ingresso è gratuito

 

Per maggiori informazioni rivolgersi a 349/29.58.959

Programma dell’iniziativa