Ritorna anche nel 2015 l’ormai famosa asta di beneficenza organizzata dall’Associazione Il Ponte con il Patrocinio del C.S.V. Taranto: Insieme per gli altri 2015.
L’iniziativa ha come scopo quello di raccogliere fondi per seguire e sostenere un gruppo di bambini in difficoltà segnalati dalle istituzioni scolastiche e dai servizi sociali. E’ noto infatti che la frequenza quotidiana di questi bimbi nella struttura dell’associazione dove vengono seguiti, educati, interessati con mille attività, permette di favorire il loro sviluppo socio-affettivo e di migliorare i risultati scolastici.
Ecco il perchè dell’asta nella quale vengono “battuti” tantissimi oggetti di pregio e cadeau donati da privati e da aziende del territorio, uno sforzo corale realizzato per sostenere l’encomiabile azione di questa associazione di volontariato: la Delegazione Borgo e la Delegazione Via Liguria di ConfCommercio, Kikau, Galleria “Margherita”, Agenzia “Appia Viaggi”, Divani & Divani, Tenuta “Venterra”, “Jerref”, Casa di Cura “Villa Verde”, Istituto di Viglianza “VIS”, Hotel Plaza, Antiquariato e Restauro Ernesto Bini, sono solo alcune delle realtà che quest’anno sostengono “Il Ponte”.
Come è ormai tradizione, anche il giudice Augusto Bruschi contribuisce all’iniziativa donando una sua scultura lignea che sarà messa all’asta, lo stesso ha curato la ricerca iconografica per il depliant e il manifesto la cui grafica è stata curata da Andrea Indellicati; la selezione delle opere pittoriche è stata invece curata da Antonio Rolla.
Sono numerosissimi gli oggetti di gran pregio che saranno battuti all’asta: da coupon per vacanze nella capitali europee a importanti oggetti di antiquariato e dipinti, da poltrone a splendide ceramiche d’arte di Grottaglie, da coupon per cene in eleganti ristoranti ad accessori e capi di abbigliamento di prestigiose “griffes”, da vini di pregio a coupon per prestazione presso parrucchieri.
Non mancano le “chicche” per gli appassionati di calcio, tra queste le magliette autografate da calciatori del Taranto (Clemente, Molinari e Ciarcià), o un pallone con la firma di De Sisti, o la mitica maglia 10 della nazionale con la firma di Gianni Rivera!
Quest’anno l’Asta di beneficenza si terrà presso l’Hotel Plaza, nella centralissima via D’Aquino all’altezza di piazza Garibaldi, in particolare dalle ore 17,00 alle ore 20,30 di domenica 22 marzo.
Sarà preceduta da un “mercatino” con la vendita diretta di piccoli oggetti, che si terrà nelle giornate di venerdì 20 marzo (ore 17,00/20,30), sabato 21 marzo (ore 10,00/12,30 e ore 17,00/20,30) e, inoltre, nella mattinata di domenica 22 marzo (ore 10,00/12,30) quando sarà possibile anche visionare in anteprima le decine e decine di oggetti di gran pregio che saranno “battuti all’asta” nel pomeriggio.
Per informazioni contattare l’Associazione al numero:099/454.06.50 – e/m: ilponte.onlus1999@libero.it