Lunedì 25 gennaio p.v., alle ore 10.45 presso Palazzo Pantaleo in C.so Vittorio Emanuele II a Taranto, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) – Sezione Provinciale di Taranto presenterà l’iniziativa – organizzata dalla Lilt ionica – denominata Banca della Parrucca.

Nell’occasione, saranno illustrate le modalità di accesso al nuovo servizio di scambio solidale di parrucche, rivolto alle donne malate di cancro, in cura chemioterapica. Perdere i capelli, per una donna malata di cancro, infatti significa sentire una  parte di sé scivolare via, nonostante la consapevolezza che, magari, un giorno quegli stessi capelli potranno ricrescere e che potrà esserci un ritorno alla vita. La calvizie è spesso motivo di imbarazzo e disorientamento ed è forse per questo che la maggior parte di coloro che ne sono colpite ricorrono sempre più spesso a parrucche per mascherare quel “disagio” che non può essere occultato altrimenti. Ma a causa dei costi proibitivi non tutte possono permettersene una.

Ecco il perchè di questa iniziativa.

Interverranno alla conferenza:

  • Ippazio Stefàno, sindaco di Taranto
  • Ivano Mignogna, I Viennesi Group
  • Perla Suma, presiden te Lilt Taranto

Per informazioni contattare la LILT con sede in P.le Dante 31 (zona Bestat), 4° piano a Taranto, telefono: 099/2211958 – Cell. 328/1752630 – SOS LILT 800 998877 – sito: www.legatumoritaranto.it – Email: info@legatumoritaranto.it