Il Centro organizza un incontro di presentazione di Puglia Capitale Sociale il prossimo 21 maggio alle ore 16.30 presso la Sala Teatro dell’Istituto Pacinotti, in Via Lago Trasimeno a Taranto.

Interverrà all’incontro, per la Regione Puglia, il dott. Piero D’Argento, che illustrerà ai presenti il programma “PugliaCapitaleSociale” dell’Assessorato Regionale al Welfare, realizzato con la collaborazione dei Centri Servizi Volontariato pugliesi e destinato a sostenere iniziative di cittadinanza attiva delle comunità locali.

“PugliaCapitaleSociale” finanzia iniziative e progetti fino a un massimo di 20 mila euro e intende promuovere innovazione sociale nei servizi sociali e sociosanitari territoriali attraverso il coinvolgimento dei cittadini, cui è chiesto un contributo di idee, di partecipazione, di impegno per migliorare il sistema di welfare.

Il Centro Servizi Volontariato prevede di realizzare altri due incontri di presentazione del programma – uno nel versante occidentale e l’altro in quello orientale della provincia di Taranto – le cui date, ancora da definirsi, saranno comunicate al più presto.