A partire dal prossimo mercoledì 16 ottobre il Chiostro dell’ex Convento di San Francesco, oggi sede dell’Università degli Studi di Bari, ospiterà lo SPORTELLO DEL VOLONTARIATO promosso dal C.S.V. Taranto in collaborazione con il Dipartimento Jonico in “Sistemi giuridici ed economici nel Mediterraneo: società, ambiente, culture”.

Lo Sportello rappresenta un ulteriore strumento messo in campo dal Centro Servizi per promuovere il volontariato e la cultura della solidarietà tra i giovani. Da anni ormai il C.S.V. realizza con le associazioni di volontariato del territorio il Progetto Giovani in Volo. per promuovere la cittadinanza attiva e il volontariato tra gli studenti degli istituti superiori ma mai sino ad oggi ha attivato campagne dedicate ai giovani universitari che possono rappresentare una grande risorsa per le associazioni locali.

Lo Sportello sarà gestito dalle associazioni di volontariato aderenti all’iniziativa, attualmente in corso di individuazione, che si alterneranno nell’attività di sensibilizzazione rivolta agli studenti, e sarà promotore in collaborazione con il Dipartimento di attività di informazione e di formazione su temi di interesse.

L’inaugurazione si terrà nell’ambito della IX Rassegna del Volontariato e della Solidarietà, alle ore 10.00 di mercoledì 16 ottobre presso la sede dell’Università in Via Duomo alla  presenza del Direttore del Dipartimento, il Prof. Antonio Felice Uricchio, e del Presidente del C.S.V., il Dott.  Carlo Martello.

Tutti gli studenti universitari di Taranto e le associazioni di volontariato locali sono invitate a prendere parte alla cerimonia inaugurale.