Torna il Premio A.GE. Taranto, rassegna culturale di giovani talenti organizzato dall’Associazione Italiana Genitori – A.Ge. Taranto con il patrocinio morale del CSV Taranto ETS.
L’evento si terrà alle ore 19.30 di domani, sabato 16 settembre, nel Salone della Parrocchia della Concattedrale “Gran Madre di Dio”; accolti dal Parroco, Don Ciro Alabrese, condurranno la manifestazione Cosimo Murianni e Gabriella D’Andria, rispettivamente Presidente e Segretaria di A.Ge. Taranto.
Giunto quest’anno alla sedicesima edizione, il premio è nato da un’idea innovativa dei coniugi Anna Maria Bianchi e Franco Cinquegrana, colonne portanti dell’associazione della quale sono stati presidenti.
Presentando l’iniziativa, il Presidente Cosimo Murianni, ha spiegato che «quest’anno il Premio A.GE. Taranto ha una nuova filosofia basata su un inedito “fil rouge”: oltre la “famiglia”, come è ormai tradizione, premieremo anche personalità e realtà associative che si sono distinte nel loro impegno nella valorizzazione del territorio e della comunità tarantina. La nostra è una città troppo spesso penalizzata da una narrazione che ne ha evidenziato solo gli aspetti negativi, come l’ex Ilva, e non le tante eccellenze e positività. Oggi il premio A.GE. Taranto vuole segnalare anche le nostre “cose belle” che, forse, sono “solo” una goccia nel mare, ma dobbiamo ricordare che quella goccia può fare la differenza».