Domani, sabato 12 dicembre, la danzatrice Simona Tempesta della Compagnia Tarantanz animerà dalle ore 18.00 alle ore 20.00 in Piazza Maria Immacolata a Taranto una performance itinerante di danza contact improvvisation lungo l’isola pedonale, al fine di sensibilizzare, nell’ambito della nuova tappa de “Il Villaggio delle Differenze”, su fenomeni quali omo-trans-bifobia, violenza di genere, bullismo, malattie a trasmissione sessuale.
I ragazzi e le ragazze del Gruppo Giovani distribuiranno preservativi e materiale illustrativo.
Alle ore 21.00 l’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto invita soci e simpatizzanti presso la propria sede in Via Pupino 90, per il nuovo appuntamento con il ciclo Cineforum LGBTI nel corso del quale verrà proiettato Eisenstein in Messico, film del 2014 di Peter Greenaway.
La trama: Nel 1931, al vertice della sua carriera, il regista sovietico Sergei Eisenstein è in Messico per girare un film. Incalzato dal regime stalinista, che vorrebbe richiamarlo in patria quanto prima, Eisenstein passa gli ultimi dieci giorni del suo viaggio nella cittadina di Guanajuato. Sarà qui, con la complicità della sua guida Palomino Cañedo, che scoprirà molte cose sul Messico ma anche sulla propria sessualità e identità di artista.
In chiusura dell’appuntamento, un dibattito moderato dai ragazzi e dalle ragazze del Gruppo Giovani di Arcigay Taranto.
La partecipazione all’incontro è libera e gratuita, è però necessario prenotare al numero: 388/874 6670.