Nell’ambito della settima edizione dell’Hermes On Streets Summer’s Festival, sabato 4 giugno gli artisti della Hermes Academy Onlus e gli attivisti di Arcigay Taranto tornano in Piazza Maria Immacolata, con Il Villaggio delle Differenze, giunto al trentaseiesimo appuntamento.

Dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 19.30 alle 22.30 l’isola pedonale si tinge dei colori dell’arcobaleno e diviene scenario di diversi momenti di aggregazione intergenerazionale, tesi alla diffusione della cultura delle differenze, con estemporanee di pittura e scrittura creativa, letture drammatizzate di favole sulla diversità per grandi e piccini, workshop di arti sceniche.

Il fine è quello di raccontare ad ascoltare il sé e l’altro da sé e condividere occasioni di confronto in una maniera sana, divertente e formativa con amici di ogni età. Attivisti, artisti, soci e simpatizzanti portano in piazza la campagna di prevenzione a malattie a trasmissione sessuale, a fenomeni di omo-bi-transfobia, xenofobia, violenza di genere e cyber bullismo. Inoltre, durante l’arco della giornata, verranno scattate alcune foto e realizzate delle interviste.

Per visionare il calendario completo delle iniziative proposte dall’Associazione Culturale Hermes Academy – Arcigay Taranto con il supporto della rete IsolArcobaleno nella provincia di Taranto ed oltre, consultare il sito www.hermesacademy.blogspot.it