Hermes Academy Onlus torna in piazza Giordano Bruno (più nota come piazza Maria Immacolata) sabato 29 e domenica 30 agosto, per la quinta edizione de Il Villaggio delle Differenze, promossa dalla stessa associazione.

Lo scopo è quello di sensibilizzare e informare in merito ai percorsi di educazione all’affettività promossi dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus nelle scuole dell’intera provincia da diversi anni e di sensibilizzare i giovani e meno giovani alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e far conoscere loro fenomeni di omofobia, xenofobia, violenza di genere e cyberbullismo.

A partire dalle ore 18.30, quindi, in piazza Maria Immacolata, gli artisti dell’Hermes Academy, gli attivisti di Arcigay e di Tacco Cento distribuiranno preservativi e materiale illustrativo sui percorsi proposti dalle associazioni LGBT da diversi anni nelle scuole di Taranto e provincia, sul ddl Cirinnà e sulle attività ed i servizi offerti all’intera cittadinanza.

Nel corso delle due serate si susseguiranno diversi momenti di aggregazione e diffusione della cultura delle differenze, in collaborazione con le associazioni che fanno parte della Rete IsolArcobaleno: lettura drammatizzata di alcune favole bandite dal sindaco di Venezia, improvvisazioni di arti sceniche, estemporanee di arti visive, flashmob.
Inoltre, alle ore 20.30 di domenica 30 agosto, attivisti, volontari e passanti si riuniranno attorno ad una tavola imbandita, per la quarta edizione de La Tavolata d’Uguaglianza; In Italia, quando si parla di cibo, abbiamo l’imbarazzo della scelta. In tema di diritti umani, ci è rimasto solo l’imbarazzo.

Ciascuno e ciascuna preparerà qualcosa di buono e verrà a condividere il piacere dell’uguaglianza con parenti e amici, scoprendo che per fare una famiglia serve un solo ingrediente, neanche troppo segreto: l’amore.

Per visionare il calendario completo delle iniziative promosse dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto nella provincia di Taranto ed oltre, consultare il sito www.hermesacademy.blogspot.it