In diretta sulla piattaforma Zoom martedì 12 aprile a partire dalle ore 10.00 da Napoli, si svolgerà la sesta edizione del Tour del Fundraising, il tour guidato dall’esperienza di Valerio Melandri, direttore del ventennale Master in Fundraising dell’Università di Bologna, che di volta in volta sarà accompagnato da un’eccellenza del territorio: un fundraiser che “ce l’ha fatta” a raccogliere fondi con la sua organizzazione nella sua città.

La tappa dedicata a Napoli e alla Campania ospiterà Diana De Martino, responsabile Fundraising e Comunicazione presso il Commissariato Generale di Terra Santa Sud Italia con la quale ci si confronterà sulle sfumature del fare raccolta fondi nella citta di Napoli e nel territori meridionali.

La De Martino condividerà la sua esperienza di fundraiser nella sua organizzazione, i progressi della loro raccolta fondi, le difficoltà affrontate e le opportunità di crescita che il fundraising ha offerto alla propria nonprofit.

Si tratta di un webinar per capire insieme come fare un fundraising che funziona bene al sud, gli strumenti giusti da usare e le strategie da implementare per trovare i donatori della nostra causa. Insieme per oltre due ore, on line ma divisi per città, per ricercare quell’intimità che permette di interagire più facilmente, in diretta, scambiandosi tante idee e domande, che contribuiranno a creare la personale ricetta per una strategia di raccolta fondi che funzioni per il proprio territorio e i suoi donatori.

Sarà un tour aperto a tutti per incontrare più persone possibili, per dialogare su cosa fa la propria organizzazione raccontarsi le difficoltà e aspettative dei tanti volontari, presidenti, fundraiser, responsabili di comunicazione e tutti coloro che il nonprofit lo vivono ogni giorno.

Tutto il tour ha ricevuto il patrocinio di CSVnet, l’associazione nazionale dei centri di servizio del volontariato.

L’iniziativa è aperta a tutti: per iscriversi per la propria città basterà andare sulla pagina dedicata https://rebrand.ly/Iscriviti_gratis_al_TOUR e scegliere la città di Napoli.