Il prossimo venerdì 15 marzo si terrà a Taranto, presso la sede della LUMSA sez. EDAS, in Piazza Santa Rita, un seminario dal titolo “IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE. Opportunità per gli enti del terzo settore pugliese”.

L’incontro, che rappresenta il primo di un ciclo che interesserà diversi luoghi del territorio pugliese grazie alla collaborazione tra i Centri Servizi pugliesi, aderenti al Coordinamento regionale CSVnet Puglia, e la Regione Puglia, si articolerà secondo il seguente programma:
  • ore 15.30 – Registrazione partecipanti
  • ore 15.45 – Saluti del Presidente del C.S.V. Taranto, Francesco Riondino
  • ore 16.00 – Interventi di Cristina Di Modugno e Alessandra Bianco Servizio Civile – Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale della Regione Puglia sul tema: Il sistema del Servizio Civile Universale nel d.lgs. 40/2017- La circolare di accreditamento al Servizio Civile Universale – Opportunità e vincoli per gli Enti e il territorio
 Spazio quesiti
Il seminario è gratuito ed è rivolto a referenti e volontari degli enti del terzo settore pugliese, con particolare riguardo alle ODV. Per motivi organizzativi, si chiede di confermare la partecipazione tramite e-mail a info@csvtaranto.it, inserendo nell’oggetto della mail la dicitura “INCONTRO SCU”.
Gli ulteriori appuntamenti previsti sul territorio regionale sono:
  • mercoledì 21 marzo, ore 16.00, presso la sede del CSV San Nicola di Bari, in Via Vitantonio Di Cagno a Bari;
  • martedì 26 marzo, ore 16.00, presso la sede del CSV Poiesis, a Brindisi in piazza Di Summa (ex Ospedale) – Padiglione Centrale al 1°Piano;
  • giovedì 28 marzo, ore 16.00, presso la sede del CSV Foggia, in Via Luigi Rovelli n. 48 a Foggia.