Ultimo appuntamento della VI edizione della rassegna ArmoniE di Primavera a Taranto con un accattivante concerto che, fra immagini e musica, ci farà rivivere, nella splendida cornice di Palazzo Galeota nel cuore della Città Vecchia di Taranto, la storia del grande Cinema italiano e straniero.

Protagonista della serata di sabato 15 giugno alle ore 20:00, il “SatorDuo”, composto da Paolo Castellani, violino e Francesco Di Giandomenico, chitarra e apprezzato da critica e pubblico per “…l’energia, la carica emotiva e il virtuosismo…”.
“SatorDuo” è internazionalmente riconosciuto come “…uno dei più entusiasmanti Duo oggi in Italia…”.

 

Vincitore di molteplici concorsi, “SatorDuo” ha tenuto concerti in Italia, Europa, Cina e Stati Uniti, collaborando con importanti Istituzioni quali la Roosvelt University di Chicago, l’Ambasciata dell’Uruguay presso la Santa Sede, l’IILAMS (Istituto Italo Ibero Latino Americano) di Roma, St. Mary Le Bow di Londra, l’Università di Tsinghua di Pechino, l’Università della Tuscia di Viterbo, l’Ambasciata dell’Uruguay in Italia, St. John’s Waterloo di Londra, l’Ambasciata di Cuba in Italia, Fermi Lab di Chicago, la Chengdu Concert Hall di Chengdu, Cedac Sardegna, ecc.
Compositori come Robert Hutmacher, Francesco Colasanto, Danilo Guarino, Antonio Rossi e Fernando Sulpizi hanno scritto opere dedicate al Duo che sono state registrate e pubblicate da Prendinota Edizioni Musicali e Discografiche, Hyperprism, Cdg-Next, Nota Records e Chiesa Nuova.
Con l’etichetta “Nota Records” SatorDuo ha pubblicato nel 2015 il cd “SatorTango” (dedicato al tango tradizionale e al tango nuevo di Astor Piazzolla), nel 2017 il cd “Un Dia De Fiesta” (contenente prime esecuzioni di brani scritti appositamente per il Duo da P. Castellani, R. Hutmacher, D. Di Bonaventura, D. Guarino e F. Colasanto) e nel 2018 il cd “10th Anniversary” (in occasione del decennale di attività).
Nel 2018 “SatorDuo” debutta in Cina con una tournée organizzata da WU Promotion, una delle più importanti agenzie cinese di concerti.

INGRESSO LIBERO.

Per info: 328/8365625