Inizieranno nei prossimi giorni, presso la sede dell’Associazione Anteas di Taranto in C.so Umberto 144, gli incontri con un esperto informatico che presenterà il progetto VIAM( Vivi Internet Al Meglio) che Google, Polizia di Stato, Fondazione Mondo Digitale, Altroconsumo e Anteas hanno inteso promuovere.
Il progetto nasce con lo scopo di coinvolgere utenti over 60 con una base di conoscenza informatica, decisi ad approfondire alcune tematiche del mondo di Internet, affinché ciascuno possa vivere al meglio il mondo digitale.
Internet offre grandi possibilità di conoscenza e di approfondimenti dei temi che più amiamo, promuove le nostre idee, sviluppa il nostro pensiero critico, ma può anche nascondere insidie e trabocchetti dai quali dobbiamo difenderci. Impariamo così a riconoscere il valore e l’attendibilità dei contenuti, valutare le modalità con cui condividere le informazioni in possesso, rispettare gli altri e contribuire a favorire la comunicazione della gentilezza contro ogni forma di maleducazione e talvolta di odio, tutelare la propria privacy e quella altrui.
Per informazioni telefonare ai numeri: 099/459 53 62 e 335/747 53 49