Venerdì 22 marzo il presidio Arcigay compie cinque anni.

Per festeggiare questo traguardo sono previsti due appuntamenti:

  • il Gruppo Over presidia il banchetto rainbow in Piazza Maria Immacolata dalle ore 11.30 alle ore 13.00,
  • a partire dalle ore 18.30 il Gruppo Giovani propone, presso il Centro Interculturale Nelson Mandela, l’incontro dal titolo Cinque anni con Arcigay a Taranto. Conosciamoci e conosciamo il Movimento LGBTIQ+: dalla L di libertà al + del NOI.

Ma Arcigay propone anche altri appuntamenti:

Sabato 23 marzo Piazza Maria Immacolata torna a tingersi d’arcobaleno, con una nuova tappa de Il Villaggio delle Differenze, dalle ore 18.00 alle ore 20.30.

Per domenica 24 e lunedì 25 marzo sono in programma, presso CasArcobaleno in Corso Italia, 84C, due seminari del ciclo “Mimesi” (con partecipazione libera e gratuita e obbligo di prenotazione al 388/874 6670.

Martedì 26 marzo presso il Centro Interculturale Nelson Mandela, a partire dalle ore 18.30, nell’ambito del percorso del Taranto Pride 2019, è previsto il workshop Il mio nome è Pride, per esplorare la cultura delle differenze, l’educazione all’affettività e alla sessualità, i linguaggi inclusivi e gli stereotipi, anche mediante edugames (attività formative in cui si apprende divertendosi ed empatizzando), proiezioni, simulate e dibattiti. La partecipazione è libera e gratuita.