Si terrà a Taranto, sabato 4 e domenica 5 luglio dalle ore 9:00 alle ore 17:00 presso la sede del Gruppo jonico Musico…Terapisti, l’ultimo seminario di musicoterapia prima della pausa estiva: Il Modello Benenzon: il contesto non verbale nel setting di musicoterapia.

Relazioneranno:

  • Gianluca Demilito, Assistente Sociale e Musicoterapista
  • Tiziana Belmonte Pedagogista e Musicoterapista.

Il seminario è rivolto a: Studenti del Corso di Musicoterapia, Studenti Universitari, Musicoterapisti, Arte Terapisti, Operatori del Terzo Settore, Psicologi, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Fisioterapisti, Psicopedagogisti, Assistenti Sociali, Educatori, Dirigenti ed Operatori di Comunità, Operatori dei Centri di Salute Mentale, Infermieri, Insegnanti, Arte Terapisti, Artisti e tutti coloro interessati alla musicoterapia.

Il laboratorio tende ad attivare le capacità di auto-attivazione con il linguaggio sonoro-musicale. Attraverso il tramite dei suoni e della gestualità corporea è possibile: fondare una potenziale relazione con sé, per sé e da sé per l’altro; incentivare la creatività; promuovere e finalizzare la capacità espressiva e creativa in una prospettiva relazionale che meglio arricchisca il contesto relazionale.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.