farfalleHa preso il via il Mese delle Farfalle, una serie di iniziative organizzate nelle numerose oasi del WWF Italia, che dal 14 giugno al 19 luglio p.v. dedicheranno delle giornate a chi vuole avvicinarsi al mondo di questi splendidi insetti. Giunta ormai alla quinta edizione, è un’occasione unica per passare una giornata estiva nella natura, per imparare a distinguere le diverse specie, ammirare le geometrie delle loro livree, scoprire le abitudini e gli elementi di minaccia degli insetti più amati, che attirano l’attenzione di studiosi e appassionati da più di 300 anni.

In occasione di tale iniziativa il WWF Martina Franca organizza per sabato 19 luglio p.v. alle ore 17.00 Alla Scoperta delle Farfalle Pugliesi, presso l’oasi WWF di Monte Sant’Elia. L’esperto dott. Rocco Labadessa, laureato in Biologia Ambientale e studioso delle relazioni tra comunità animali e vegetali e l’ambiente, permetterà ai visitatori di osservare da vicino le farfalle ed altri splendidi insetti.

Per informazioni e prenotazione (obbligatoria) contattare il numero 320/6067922 oppure l’indirizzo di posta elettronica martinafranca@wwf.it

Locandina