Nella gestione di questa situazione emergenziale, l’unica attività che non si ferma e che non viene sospesa dal Governo è quella della DONAZIONE DEL SANGUE.

La donazione del sangue e degli emocomponenti può essere considerata inclusa tra le “situazioni di necessità” di conseguenza possono ritenersi consentiti gli spostamenti dei donatori che si recano presso le sedi di raccolta pubbliche e associative. I medici e il personale sanitario ovviamente mettono in atto tutte le misure che garantiscono una donazione  in assoluta sicurezza.

Per questo motivo che il Gruppo Fratres Massafra organizza per venerdì 27 marzo dalle 16:30 alle 20:30 una giornata di raccolta presso l’ex Ospedale Matteo Pagliari di Massafra

Per l’occasione verranno applicati gli standard disposti dalle ultime circolari ministeriali.

In ottemperanza alle norme di contenimento del Covid-19, allo scopo di evitare assembramenti, è gradita la prenotazione telefonica chiamando il nr. 3299658000‬.

Si ricorda che per questa donazione è consigliabile essere a digiuno da almeno 3 ore.

Inoltre, si raccomanda a tutti di portare un documento di riconoscimento in corso di validità.

Tutte le altre informazioni sulle modalità per donare il sangue e sui motivi di non idoneità alla donazione sono reperibili sul sito ufficiale del Gruppo Fratres di Massafra: https://www.fratresmassafra.org/