amici musicaUno straordinario recital pianistico segna l’apertura del 54° INTERNATIONAL PIANO COMPETITION “ARCANGELO SPERANZA” 2016, che si svolgerà dal 18 al 20 maggio prossimi e sarà organizzato, come ogni anno, dagli Amici della Musica.
Il famoso BALÁZS FÜLEI, pianista ungherese acclamato in tutto il mondo e già vincitore nel 2005 della 53° edizione della manifestazione tarantina, allora Concorso Pianistico Europeo, ritorna il prossimo martedì 17 maggio, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia alle ore 20:00, per un concerto da sogno, ove il suo eccezionale virtuosismo sarà proposto al pubblico di Taranto anche quale autofinanziamento per l’imminente Concorso Pianistico.

L’unica manifestazione artistica tarantina di carattere internazionale, infatti, deve fare da anni i conti con la cronica riduzione di risorse e finanziamenti e il ritorno di Mr. FÜLEI nella città che lo ha laureato come vincitore del Concorso va accolto come un invito a proteggere e valorizzare una delle eccellenze pugliesi nell’ambito musicale.

Questo il programma dettagliato dell’imperdibile appuntamento con BALÁZS FÜLEI e la grande musica europea:
F. Chopin
4 mazurka, Op 17
n. 1 in si bemolle maggiore
n. 2 in mi minore
n. 3 in la bemolle maggiore
n. 4 in la minore
F. Mendelssohn-Bartholdy
4 Canti senza parole (Lieder ohne Worte)
Op. 38 n. 6 in la bemolle maggiore
Op. 30 n. 1 in mi bemolle maggiore
Op. 62 n. 6 in la maggiore
Op. 67. n. 4 in do maggiore
F. Schubert
4 impromptu, D 899
n. 1 in do minore
n. 2 in mi bemolle maggiore
n. 3. in sol bemolle maggiore
n. 4 in la bemolle maggiore

Per informazioni Info: 099.7303972 e www.amicidellamusicataranto.it