Nell’ambito della rassegna itinerante di ArmoniEstate, promossa da Associazione ArmoniE, con la direzione artistica di Palma di Gaetano, nuovo appuntamento dedicato alla musica classica con un concerto interamente interpretato da Susanna Curci.
La giovane e talentuosa arpista tarantina, proporrà un Recital dal titolo L’Arpa attraverso il tempo con musiche di Britten, Bach, Bovio, Paradiso e Andrea Musci emergente compositore e talento, anch’egli tarantino.
Il concerto di Susana Curci si svolgerà a Villa Castelli nella Piazzetta Caduti di Nassiriya, domani, giovedì 26 luglio alle ore 20.30.

All’interno del programma proposto, che comincia dal barocco di Johann Sebastian Bach fino ad arrivare alla musica britannica del XX secolo con Benjamin Britten, la presenza di un brano del giovane compositore tarantino Andrea Musci, tratto dal CD “Succede Qualcosa”, etichetta Angapp Music.
Le musiche di Musci hanno dei temi raffinati, accarezzano più stili musicali con grande disinvoltura e i sensi dell’ascoltatore, accompagnandolo in un viaggio musicale “camaleontico”. L’utilizzo “romantico” dei rumori, ogni suono casuale diventa elemento da valorizzare.
Spazio ai giovani talenti dunque in una serata che combinerà l’incantevole suono dell’arpa alla tradizione classica e alla novità musicale di un compositore emergente.

L’ingresso è libero. Per informazioni contattare: 328/8365625

I prossimi appuntamenti
Francavilla Fontana (BR) – Castello Imperiali
In collaborazione con Associazione Sipario e Museo Archeologico di Francavilla Fontana.

Venerdì 3 agosto – “Not(T)e al MAFF” visite guidate al MAFF dalle 19:00 alle 24:00. Alle 21:00 spettacolo teatrale – Recital per Chitarra A del M° Vincenzo Zecca. Alle 22:00 degustazione prodotti tipici.

Mercoledì 8 agosto presso Palazzo Pantaleo a Taranto alle 21:00 Veronica Granatiero, Soprano – Luciano Pompilio, Chitarra
“Las lágrimas de amor y popular anime”

Susanna Curci è nata a Taranto nel 1989. Si è diplomata in arpa con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Giovanni Paisiello” di Taranto e sta attualmente completando il Biennio di specializzazione a indirizzo solistico presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli. Ha studiato con Maria Grassi, Paloma Tironi, Susanna Mildonian, Giselle Herbert, Anna Loro, Marcella Carboni, Dahba Awalom. Ha partecipato a diversi concorsi nazionali e internazionali, classificandosi sempre tra i primi posti. Si è esibita in festival e teatri nel territorio sia da solista che con vari ensemble musicali. Ha suonato con diverse orchestre, tra cui l’orchestra Sinfonica “G. Paisiello”, l’orchestra sinfonica “Vox populi”, la “Giovane Orchestra Jonica” e l’orchestra del conservatorio “N. Rota” di Monopoli.
Dopo aver conseguito una Laurea in Lettere Moderne, si è avvicinata alla musicoterapia, conseguendo nel 2015 l’attestato di “Tecnico del modello Benenzon” e frequentando la scuola quadriennale di musicoterapia presso la Pro Civitate Christiana di Assisi, conseguendo il diploma nel 2018. Ha operato come musicoterapeuta in diversi contesti, tra cui il Centro Diurno Alzheimer “Villa dei Pini” di Cassano Murge e l’Associazione Musicale Jonica “G. Paisiello”. Attualmente sta curando il primo percorso di musicoterapia in campo oncoematologico presso l’ospedale “Moscati” di Taranto.